Multisystem s.r.l.

Attrezzatture per l'industria grafica e confezionamento prodotti

http://www.multisystem.it



   

Multimaster CAS 52

PIEGATRICE AUTOMATICA DI MEDIO FORMATO AD ELEVATISSIME PRESTAZIONI

 

Macchina piegatrice elettronica a quattro pieghe parallele più quattro pieghe incrociate a tasche, con alimentatore pneumatico ad alta pila mm 600.

Completamente controllata in tutte le sue funzioni da un microprocessore. L’altissima tecnologia e la gestione computerizzata permettono applicazioni speciali quali incollatura, perforazione e cordonatura a tratto orizzontale e/o verticale contemporanee alla piegatura, per la produzione di opuscoli e libretti.

Dotata di un pannello comandi computerizzato, che consente l’impostazione automatica delle misure e del tipo di piega, il controllo elettronico della distanza tra i fogli e del doppio foglio, la visualizzazione del valore della pressione dei rulli di piega, il controllo elettronico del tempo di aspirazione carta e dispone di 60 canali per memorizzare e richiamare velocemente le impostazioni dei propri lavori.

Le tasche di piega sono state ideate per ridurre al minimo lo spazio di contatto con la carta riducendo così i problemi di elettricità statica. Nelle tasche è incorporato il deviatore di piega la cui chiusura viene pilotata automaticamente dal pannello comandi senza dover togliere e girare le tasche.

I rulli di piega sono a segmenti alternati in ferro/gomma e offrono ottimi risultati di piega sia con carta leggera che con carta pesante. Il diametro dei rulli di 40mm la rendono una piegatrice ideale per ogni formato di piega. La trasmissione avviene per mezzo di cinghia liscia tramite boccole quindi senza alcun ingranaggio su entrambi i lati dei rulli di piega.

La regolazione della loro pressione può avvenire sia con metodo tradizionale o meglio con l’uso del computer, infatti inserendo i dati relativi alla grammatura della carta e al tipo di piega da effettuare il computer fornisce automaticamente le misure su cui regolare i calibri della pressione dei rulli.

Il tappeto d’uscita è a nastri con motore indipendente. Il suo avanzamento avviene unicamente all’uscita dei fogli piegati per cui è possibile mantenere invariata la loro distanza sul piano di raccolta, indipendentemente dalla velocità della macchina o da possibili interruzioni.

 

 

Caratteristiche tecniche:
- formato carta max mm 520 x 850  min mm 100 x 120
- lunghezza minima di piega mm 28
- velocità fino a 200 mt/min (a seconda del tipo di carta, di formato e di piega effettuata)
- 60 canali di memoria
- impostazione automatica delle misure e del tipo di piega
- posizionamento automatico misure tasche di piega e loro chiusura
- controllo automatico distanza fogli e spessore carta per l’identificazione dei fogli doppi
- visualizzazione del valore della pressione dei rulli di piega
- regolazione elettronica tempo di aspirazione carta
- visualizzazione istantanea velocità di piega in fogli/ora
- preselettore elettronico ad intervallo regolabile.
  logo